Il Molino Bongermino

Il Molino Bongermino

Nell’ottobre del 2012 nasce a Laterza il Molino Bongermino.
Il Molino Bongermino è un’azienda artigianale che produce semola rimacinata di grano duro. L’idea progettuale nasce dall’esigenza di trasformare, nella già avviata attività di famiglia, semole di qualità superiore per la produzione di pane e prodotti da forno.
Il territorio di Laterza, in cui si insedia l’azienda, è un territorio devoto all’arte bianca sin da tempi antichissimi. Il pane di Laterza, cotto nei forni a legna, è stato inserito dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali nell’elenco dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) e nel progetto “Città del Pane”.
Un’attenta selezione delle materie prime, la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, il controllo del processo di lavorazione, il rigore nell’esecuzione delle quotidiane analisi di laboratorio si legano al rispetto delle tradizioni e costituiscono il nostro principale punto di forza. Innovazione e tradizione rappresentano la sintesi dell’intenso lavoro svolto per fornire ai nostri clienti semole dall’elevato standard qualitativo.
La politica aziendale del Molino Bongermino è intesa a produrre e distribuire prodotti di qualità, in conformità ai requisiti di legge ma anche soddisfazione del cliente.

In tale ottica possiamo delineare i principali obiettivi:

• Garantire continuamente la conformità dei prodotti alle specifiche di legge;

• Garantire il continuo impegno per la sicurezza dei prodotti;

• Rispondere alle attese del Cliente.

Per il raggiungimento di tali obiettivi l’Azienda ha implementato un sistema di monitoraggio e controllo del livello di salubrità ed igiene degli impianti, locali, attrezzature, prodotti e dell’ambiente di lavoro in conformità al sistema HACCP.
Nel giugno 2015 Molino Bongermino ha raggiunto un altro importante traguardo grazie all’acquisizione della certificazione di rintracciabilità di filiera UNI/ISO 22005:2008. Nel corso del 2015 sono stati siglati accordi di filiera per l’ottenimento del marchio “Prodotto Qualità di Puglia”. Notevole importanza, infine, è stata data alla formazione e al coinvolgimento del personale a tutti i livelli organizzativi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.