Nuova immagine aziendale

Nuova immagine aziendale

Il nostro panificio ha avviato un azione di rinnovamento dell’immagine coordinata, a partire dal logo che da anni ha rappresentato la nostra identità aziendale.

I colori del nuovo logo sono stati volutamente lasciati invariati rispetto al precedente (riportato in alto a sinistra dell’immagine allegata); ciò che cambia è la forma, che si incurva nella parte inferiore, rendendo il disegno più armonioso e richiamando la tipica forma assunta dal pane di Laterza, mentre la parte superiore si inarca verso il centro ricordando la tipica struttura dei forni a legna; per questa ragione la scelta del colore delle spighe, unitamente alla forma e posizione, simboleggia il fuoco.

Sugli incarti dei prodotti da banco e sulle shoppers è stato semplicemente sostituito il logo nuovo al vecchio, mentre le etichette dei singoli prodotti hanno assunto un nuovo aspetto, e al loro interno prende spazio il QR-code che, tramite l’utilizzo degli smartphone, vi condurrà direttamente su questo sito web.

La comunicazione visiva rappresenta la variabile percettiva che influenza maggiormente l’idea di un’attività o di un prodotto e noi ci teniamo a garantirvi il massimo sotto tutti i punti di vista.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.